Staff Casa & Putia Ristorante

Siamo un gruppo di amici che, ogni giorno, smessi i panni dei professionisti, veste quelli da oste per raccontare ai propri ospiti la Sicilia attraverso il cibo di qualità.

Abbiamo sempre basato i nostri rapporti sulla condivisione, compresa la nostra passione per la tavola, quella buona, capace di garantire il gusto per la convivialità. Per questo Casa & Putia non è un ristorante, ma casa nostra aperta ai nostri amici. Che sono tutte quelle persone, fortunatamente tante, ancora capaci di godere anche della diversità di ricette e di sapori. Per noi tradizione e territorio costituiscono un patrimonio da non disperdere e da proporre ai nostri ospiti.
 
 
 
 

La Cucina

Un viaggio in Sicilia

Quotidianamente cerchiamo di recuperare e rielaborare, insieme al nostro Chef, tutte quelle preparazioni, sempre più spesso dimenticate, che le nostre mamme hanno imparato dalle loro, e così, indietro nel tempo sino a chi quella cultura ci ha lasciato in eredità, fossero essi greci o bizantini, arabi o normanni, fenici o aragonesi.

Molte delle ricette proposte, infatti, pur apparentemente non tradizionali strictu sensu, sono il risultato di una lunga ricerca sull’utilizzo di materie prime di eccellenza da parte dei popoli che ci hanno dominato.

È questo il nostro modo di proporre una critica alla standardizzazione delle culture ed alla globalizzazione del gusto.

La Nostra Famiglia

Orgoglio, passione e senso di appartenenza

Adriana Sirone

Con una laurea in scienze naturali e una passione per la grafica pubblicitaria, Adriana è l’anima di Casa e Putia, oltre che la titolare!

La precisione, la passione e il rigore che mette quotidianamente sono gli stessi elementi che chiede ai suoi collaboratori. Lei è il pass, e tutto quello che viene portato in tavola passa attraverso il suo sguardo attento.

Ogni menù ed ogni singola ricetta proposta, sono il frutto della sua costante ricerca sulle tradizioni gastronomiche siciliane e dello studio sulle tipicità culinarie del territorio.

Con la sua passione ed il suo costante impegno è riuscita a coinvolgere alcuni suoi amici che, supportandola e sopportandola, la collaborano, neanche tanto da lontano, in alcune delle attività del ristorante.

Nino Mostaccio

Fine conoscitore delle tradizioni gastronomiche siciliane, per lui i Presìdi Slow Food siciliani non hanno segreti.

È più vulcanico che vulcanologo, infatti ogni giorno ha una proposta nuova da sviluppare. Così è nata “La Sicilia in Dispensa” con tutti i prodotti a marchio e… tenetevi pronti per i nuovi progetti.

Marcello D'agostino

L'informatica è la sua professione, il vino la sua passione. Il suo ambiente è la sala e, non appena gli è possibile, cerca di accogliere e coccolare ogni ospite del ristorante.

Andrea Mostaccio

Tutte le volte che può, lascia la toga a casa e, con la scusa di aiutare Adriana, si tuffa in sala a coltivare la sua passione: intrattenere i clienti in amabili conversazioni su cibo e vino. La cantina di Casa & Putia, in continua evoluzione grazie alla sua costante ricerca, è il frutto del suo amore per il vino.

Lo Chef Enzo

Fine conoscitore di tutte le materie prime che, ogni mattina, sceglie personalmente, Enzo si esalta nella tradizione che ama attualizzare senza mai stravolgere.

Il suo incontro con Casa & Putìa ha fatto sì che ne sposasse la filosofia, fatta di tradizione ed innovazione, di eccellenze e di memoria, di stagionalità e di qualità.

La sua è una cucina che ci ricorda, in ogni pietanza, quanto importante sia il lavoro di chi produce; non esprime territorio, è territorio! Raccontato ogni mese in maniera diversa.

Andrea

Piccolo chef prestato alla pasticceria, Andrea si occupa per noi della carta dei dolci. Poco più che ventenne, ha un curriculum di tutto rispetto fatto di esperienze all’estero ed in Italia. Educato e gentile, capace e preciso ci affianca nella creazione di dessert legati il più possibile al territorio.

Santino

Santino è il nostro jolly in cucina, aiuto di Enzo al bisogno, gestisce il magazzino e si occupa dell’igiene dei locali. Un tuttofare instancabile, dedito al lavoro e sempre disponibile.

Carmela

La dolce Carmela si occupa per noi del settore pulizia con precisione e competenza. Con noi da tempo, è diventata un tassello importante. Aggregante e gioviale, sempre motivante e disponibile, se non esistesse bisognerebbe inventarla. Fa parte della nostra famiglia tanto da sentirne la mancanza quando non è con noi.

Caesar

Caesar è il più giovane della famiglia, ha iniziato con noi facendo uno stage di formazione. Viene dal Gambia e qui da noi sta cercando di costruirsi un futuro.

Gentile e sorridente, timido e flemmatico, si è integrato perfettamente con i colleghi. Le difficoltà non lo spaventano si impegna per riuscire in ciò che fa.

Roberto

Roberto gestisce e coordina la sala si occupa per noi soprattutto per il servizio del pranzo. Sempre pronto a soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti, ha la capacità di relazionarsi simpaticamente con tutti. È con noi da tempo e conosce bene la nostra filosofia che segue alla lettera. In pratica è il nostro braccio destro.

Lillo

Poco più che ventenne, dopo essersi diplomato all’istituto alberghiero ed aver fatto esperienze in giro per l’Italia, ha iniziato a lavorare con dedizione e voglia di imparare. Dolce ed educato, amabile ed attento nel servizio, il suo posto è la sala con l’obiettivo di crescere mettendo al primo posto le esigenze dei clienti.
Ti proponiamo

La nostra Carta

Non aspettare più

Prenota Adesso